Le notizie

Il paesaggio artistico

Gli alunni delle terze classi della scuola Secondaria dopo aver studiato le avanguardie artistiche, ci cimentano a realizzare un paesaggio artistico, un insieme di scorci paesaggistici presi da grandi artisti di fine 800 e primi del 900.

mensa-pranzo

Iscrizioni Mensa Scolastica AS 2021/2022

Iscriviti o rinnova online la tua iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico 2021/2022, puoi farlo dal 19 Aprile al 30 Giugno 2021 anche dallo smartphone, cliccando sul sito https://www1.eticasoluzioni.com/pioltelloportalegen

25 Aprile: "è il fiore del partigiano"

“E questo è il fiore del partigiano”. Il fiore, simbolo della memoria della Resistenza italiana, ma anche di rinascita, di vita e della Libertà che trionfava sull’Italia liberata dalla dittatura e dal nazifascismo. La libertà, come concetto da non dare mai per scontato o pienamente acquisito, la Libertà come valore da affermare e come diritto da pretendere sempre.

Giornata Mondiale delle Terra

Anche noi bambini possiamo proteggere e rispettare la nostra amica Terra! Scuola dell' Infanzia via Tobagi

22 Aprile: Giornata Mondiale della Terra

"Io mi impegnerò e la terra difenderò" I bambini della scuola dell'Infanzia del nostro Istituto, già da piccoli, comprendono e contribuiscono a difendere ed amare la Terra. Salvarci dall’attacco alla salute umana globale è obiettivo inscindibile dalla salute dell’ecosistema in cui viviamo.

Il suolo imbarattolato

Scienze: dalla teoria alla pratica Attività di scienze fatta a promuovere negli alunni atteggiamenti di curiosità e modi per guardare il mondo con occhi diversi, cercando spiegazioni sui fenomeni della realtà.

Buona Pasqua

BUONA PASQUA!

Questo giorno di festa porti nel cuore serenità, amore, forza e fiducia. Serena Pasqua a tutti.