Le notizie

Riunione nuovi iscritti Scuola Infanzia

Si comunica che la riunione con i genitori dei nuovi iscritti alla scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2021/2022 prevista il 28 Giugno, si svolgerà il 2 Settembre alle ore 17. Grazie per l'attenzione

Cronisti in classe

Siamo lieti di comunicarvi che gli alunni della 2^A della scuola secondaria sono i primi classificati della quindicesima edizione di Cronisti in Classe, il concorso di giornalismo indetto dal quotidiano “Il Giorno”.

Diplomati 2021 i più piccini!

Consegna dei diplomi alla scuola dell'infanzia di via Tobagi.

Le Botteghe Esperienziali

Nell’ambito del progetto “Come pietre nell’acqua” 4 classi della scuola secondaria hanno lavorato alla costruzione di giochi da tavolo. I ragazzi sono diventati apprendisti: hanno misurato, tagliato, levigato, incollato, colorato. Hanno giocato, hanno collaborato insieme, hanno raccontato la loro esperienza.

La geometria con la stampante 3D

La stampante 3D sbarca nella nostra scuola. Un nuovo modo di studiare la geometria, un nuovo modo di vedere le cose in 3D. Dallo studio, alla composizione di solidi per finire alla stampa e assemblaggio dei pezzi.

Scuola libera dal fumo

La campagna di prevenzione contro il tabagismo viene seguita direttamente da Ats con il programma “ Scuola libera dal fumo”. La scuola è il luogo ideale per promuovere una cultura del benessere e contrastare in modo efficace l’avvio di comportamenti a rischio.