Le notizie

Insieme ai bambini del mondo 2020

Biglietti vincenti sottoscrizione a premi Aleimar "Insieme ai bambini del mondo" - 2020

il carnevale

W IL CARNEVALE

La festa del Carnevale è una tra le più belle, sia per i grandi che per i più piccoli. Rappresenta un momento gioioso, in cui fare simpatici scherzi e lanciare coriandoli in aria.

“Il mosaico”, piccoli tasselli d’artista

Il mosaico è una tecnica artistica e decorativa mediante la quale vengono creati motivi geometrici o figurativi accostando piccoli frammenti di vari materiali duri.

Le "texture"... nuove forme di decori

Gli alunni delle prime classi della scuola Secondaria si cimentano a creare un tappeto di texture, l'accostamento di forme e colori rende una bellissima visione ottica.

La prospettiva "accidentale" con l'utilizzo dell'Ipad

Gli alunni di terza della scuola Secondaria, si cimentano con l'utilizzo dell'Ipad ad apprendere i concetti basi della "prospettiva accidentale".

Giornata dei calzini spaiati "Diverso è bello"

Giornata dei Calzini Spaiati: l'intento della giornate è quello di adottare uno sguardo diverso sulla diversità, sensibilizzando grandi e piccini. Diverso è bello: una questione di rispetto, solidarietà e amicizia. Diversità è bellezza, e aiuta a non sentire il peso della solitudine. Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti.

ELMER, l'elefante variopinto

Essere diverso dagli altri non è un difetto, ma una ricchezza! Lo scopo educativo condiviso dagli insegnanti é sensibilizzare gli alunni alla diversità sin dalle prime classi della scuola primaria, attraverso le parole, disegni e racconti.

La giornata della memoria, con la mente e tanto cuore...

Gli alunni delle terze e quarte dell'Istituto Comprensivo "Iqbal Masih" di Pioltello, riflettono, imparano, raccontano la giornata della memoria, con la mente e tanto cuore.