Le notizie

Scuola primaria

Visita alle scuole primarie.

Visita ai plessi delle scuole primarie dei bambini della scuola dell'infanzia di via Tobagi. I bimbi erano molto emozionati ma le maestre ed i compagni li hanno accolti e messo a nostro agio e così sono andati alla scoperta di questi nuovi ambienti con curiosità e senza timore.

Per questo mi chiamo Giovanni

Nell’ambito di quelle attività di arricchimento dell’Offerta Formativa afferenti all’area “cittadinanza attiva e democratica” alcuni alunni dell’Iqbal Masih hanno affrontato il tema della legalità e del rispetto delle regole. Attraverso la lettura del libro di Garlando “Per questo mi chiamo Giovanni”, i ragazzi hanno analizzato il fenomeno mafioso nelle sue varie sfaccettature.

Topastro Golosastro

Ricette amiche della Terra

Talent Kitchen - Il divertente concorso educativo che invita a condividere idee originali e creative per portare in tavola cibo sano, gustoso e sostenibile, che fa bene a noi e all’ambiente.

Scuola "CAPACE" di accogliere, Insegnanti “CAPACI”.

Scuola "CAPACE" di accogliere, confrontarsi e crescere insieme con i bambini e per i bambini, insegnanti “CAPACI” di combattere la mafia con l’arma più potente di qualsiasi esplosivo: la Cultura.

Una classe per un bambino

Progetto "Una classe per un bambino", un’iniziativa culturale di sensibilizzazione e di informazione, che ha offerto alla nostra Scuola l’occasione di conoscere, attraverso i volontari di Aleimar, “i compagni di banco” del Benin sostenuti a distanza.

AUGURI a tutte le Mamme!

Ci siamo tanto impegnati per poter dire alle nostre mamme: "Tanti auguri per la tua festa"!

" Noi... Artisti preistorici"

" Noi... Artisti preistorici". Un periodo lontanissimo, ma sicuramente uno tra i piu' affascinanti periodi della vita dell'uomo che stimola la fantasia di grandi e piccini!!!