Scuola "CAPACE" di accogliere, Insegnanti “CAPACI”.

#PalermoChiamaItalia In tutta Italia le commemorazioni per il ricordo delle stragi di mafia. Il 23 maggio non è un giorno come gli altri. In tutta Italia, numerose sono le iniziative a ricordo di una delle pagine più buie della storia del nostro Paese.
Anche l’Istituto Comprensivo Iqbal Masih ha ascoltato il richiamo della Legalità ed ha coinvolto gli alunni in attività di riflessione sul tema della legalità.
Il plesso di Scuola Primaria di Via Bolivia, intitolato a Falcone e Borsellino, ha unito la voglia di rinnovamento ed abbellimento degli spazi al tema della legalità ed ha partecipato al concorso “Cittadini di un’Europa libera dalle mafie”, la cui cerimonia finale si è appena conclusa nell’aula bunker di Palermo, ottenendo il 1^ premio regionale tra tutte le scuole primarie partecipanti e rappresentando dunque la Lombardia a livello nazionale.
Scuola CAPACE di accogliere, confrontarsi e crescere insieme con i bambini e per i bambini, #ScuolaColorata #ScuolaCheFiorisce
Insegnanti “CAPACI” di combattere la mafia con l’arma più potente di qualsiasi esplosivo: la Cultura.