Le notizie

#Ioleggoperchè Scuola Secondaria

Dopo anni in cui “il digitale“ ha preso il sopravvento, partecipando al Progetto #IoLeggoPerché, insieme ai nostri alunni abbiamo deciso di ripartire dai libri e dedicare tempo e riflessioni alla valorizzazione del piacere e del valore della lettura. I libri sono la migliore arma contro l’ignoranza e l’appiglio a cui aggrapparsi per costruire il nostro migliore futuro.

Giornata Mondiale dei diritti dell'Infanzia....

I bisogni dei bambini sono stati chiamati DIRITTI. Così hanno deciso i principali capi di stato del mondo per far rispettare da tutti i bisogni dei più piccini.

#ioleggoperché Scuola dell'Infanzia

Da sempre la nostra scuola crede nell'importanza della lettura e dell’arricchimento culturale a partire dalla più tenera età, in modo tale da formare cittadini e lettori consapevoli.

Open Day mani

Iscrizioni a.s. 2023/2024

Visita la sezione per visualizzare: modelli di domanda iscrizioni scuola dell'infanzia, codici meccanografici dei rispettivi plessi, criteri per la formazione delle classi, bacini d'utenza e criteri di accoglimento delle iscrizioni, per ciascun ordine e altro materiale informativo.

#Io leggo perché: promozione della lettura e raccolta di libri

#Ioleggoperché : promozione della lettura e raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. Da Sabato 20 a Domenica 28 novembre 2021, sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra Scuola nelle librerie con le quali ci siamo gemellati. Partecipa con noi, donaci un libro e aiutaci a diffondere in questo modo un messaggio importante, "Leggere per costruire il futuro"!