PaDRONEggiamo

Tutte le classi seconde della scuola secondaria hanno partecipato al progetto "geometria con il drone" con i loro insegnanti di matematica e l'esperto Flavio Giacomessi.

Abbiamo utilizzato i due droni "Tello" in dotazione alla nostra scuola e due app (Tello e Tello Edu) che abbiamo istallato sugli iPad.
Con l'app Tello abbiamo guidato il drone, dopo aver appreso qualche elemento di teoria. Con l'app Tello Edu abbiamo imparato a programmare i movimenti dei droni con un programma di coding e abbiamo programmato brevi traiettorie geometriche.
Questo progetto ha incrementato la capacità di lavorare in gruppo; inoltre abbiamo fatto geometria con una didattica attiva e non tradizionale, risolvendo i problemi che via via si presentavano e imparando dai nostri errori, collaborando insieme, insegnanti e alunni.