Io leggo perchè...
Il Futuro Inizia Con un Libro
Grazie ai libri cresce la curiosità e con essa l’immaginazione e il pensiero libero, essenziali per coltivare i propri sogni, affrontare le sfide che il futuro ha in serbo, diventare gli adulti di domani.
La lettura è una compagna fedele che ci affianca fin dalla prima volta in cui apriamo un libro.
Portare i libri più vicini ai bambini, creando e potenziando le biblioteche scolastiche, significa introdurre fin da subito i bimbi alla ricchezza della parola, ai colori, alla creatività, all’ascolto, alla magia della voce narrante e alla necessità dell’immaginazione per costruire il futuro.
Un passaggio fondamentale per costruire i lettori di domani.
I bambini delle scuola dell'infanzia del nostro istituto ringraziano tutti gli adulti che hanno partecipato con una donazione a costruire il loro futuro.
Il Futuro Inizia Con un Libro
"Grazie ai libri cresce la curiosità, e con essa l'immaginazione e il pensiero libero, essenziali per coltivare i propri sogni, affrontare le sfide che il futuro ha in serbo e diventare gli adulti di domani. La lettura è una compagna fedele che ci affianca fin dalla prima volta in cui apriamo un libro."
In questo contesto, rafforzare il patrimonio delle biblioteche scolastiche attraverso la donazione di libri da parte dei cittadini riveste un grande valore culturale e civico. Ogni libro donato è una finestra aperta su nuove avventure"