ALEIMAR- Insieme ai bambini del mondo

Con il progetto “Next to Children”, realizzato grazie ad un bando della Fondazione Grundfuss che l’Associazione Aleimar, in rete con il nostro Istituto e altre associazioni, si è aggiudicato, potremo fornire preziosi interventi gratuiti di supporto ai nostri studenti della scuola primaria e secondaria di I grado. Saranno attivati interventi di facilitazione linguistica, in orario curricolare, per aumentare notevolmente il numero di ore di insegnamento di Italiano L2 per gli alunni di recente immigrazione in Italia.

L'Associazione Aleimar, come in altri anni, propone una raccolta fondi, autorizzata dal Consiglio di Istituto, che si potrà sostenere acquistando un biglietto dal costo di 2€, il cui ricavato andrà al 50% alla Scuola, per organizzare altre attività di arricchimento dell'offerta formativa, e al 50% ad Aleimar per sostenere un progetto con valenza educativa. In particolare, in questo a.s., il progetto individuato è il progetto “Next to Children”. Contando che sia apprezzato l’impegno profuso dalla Scuola per garantire un'offerta didattica quanto più adeguata e confidando su una sensibilità delle famiglie nel partecipare alla raccolta fondi.

LOCANDINA SOTTOSCRIZIONE 2020 IQ BAL MASIH.pdf