IC IQBAL MASIH

IC IQBAL MASIH

Teatro in classe

Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 13 maggio, alle ore 20:30,  inizia la  XXXII edizione della  rassegna “Teatro in classe”, una delle più antiche della regione Lombardia.
Sul palcoscenico della Sala consiliare si esibiranno, in una serata aperta alla città, gli alunni della Scuola Primaria di via Molise e della Scuola Media I.C. Mattei – Di Vittorio che canteranno e reciteranno poesie, canti e spettacoli sul tema della Pace, filo conduttore di tutta la rassegna di quest’anno, che riprende le “Linee guida per l’Educazione alla Pace e alla cittadinanza glocale” pubblicate con nota del Miur del 14 settembre 2017 n. 4469, inserite nel Piano per il Diritto allo Studio di quest’anno.
Dopo lo spettacolo del 13 seguiranno poi, fino al 28 maggio, oltre 50 appuntamenti tra spettacoli, musical recital, balli e incontri. Sul palcoscenico saliranno i bambini delle scuole d’infanzia, i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, dell’Istituto Superiore Machiavelli, dell’Enaip, con produzioni proprie, studiate, provate e prodotte fino alla messa in scena con i rispettivi docenti.

 

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
               dott. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)