Saluti di fine anno scolastico del Dirigente scolastico

Cari ragazzi, gentili genitori, docenti e personale tutto,

eccoci arrivati alla fine dell’anno scolastico, un anno intenso e pieno di molte attività per i nostri studenti. Sono molto orgoglioso di quanto, insieme ai loro docenti, sono riusciti a realizzare e soprattutto sono felice di tutte le esperienze che hanno potuto vivere. Un anno faticoso e impegnativo che ho portato avanti con il supporto di tutti i docenti, dei miei preziosi collaboratori,  della Direttrice Amministrativa e di tutto il personale ATA. Grazie! Nessuno si è mai scoraggiato davanti alle difficoltà e allo svolgimento delle molteplici attività  didattiche, e non, e dei numerosi progetti messi in campo per offrire il massimo beneficio ai nostri alunni, con un lavoro sinergico tra tutte le componenti, compresa l’Amministrazione comunale e dove l’attenzione alla qualità dell’offerta formativa e alla globalità dell’istituzione hanno prevalso su intoppi e difficoltà. Un ringraziamento sincero rivolgo alla Sindaca Ivonne Cosciotti e a tutta la Giunta  che hanno dimostrato di partecipare attivamente al sistema dell’istruzione attraverso l’importante opera di investimento per il miglioramento delle infrastrutture che porterà il nostro Istituto verso traguardi importanti e di prestigio.

Fondamentale è stato il supporto della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri, della Protezione Civile, della Croce Verde e di tutte le associazioni che operano sul territorio di Pioltello.  A voi tutti, il nostro grazie!

Ai genitori voglio ribadire il mio ringraziamento per la collaborazione fattiva e propositiva, per il confronto e il dialogo aperto e costruttivo, senza il vostro appoggio la nostra mission si vanifica, siete la parte fondamentale del percorso educativo che “insieme” costruiamo per i vostri figli.

E a voi ragazzi, a voi che state lasciando la nostra scuola per avventurarvi nella “scuola dei grandi”, auguro un futuro ricco di soddisfazioni. Spero che possiate realizzare tutti i vostri sogni mantenendo sempre saldi quei valori che i vostri docenti, in questa scuola, vi hanno trasmesso con grande passione. Buone vacanze a tutti voi.

Ad maiora semper!

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
             dott. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa