L’ingresso della scuola è situato in via Molise. La scuola costituisce un unico edificio con la scuola secondaria di I grado di Limito, alla quale è collegata da un corridoio interno.
Si sviluppa su tre piani: nel seminterrato si trovano la mensa e i locali ad essa funzionali; al piano rialzato ci sono la biblioteca, un piccolo spazio polifunzionale e un grande salone, divisibile in due parti con pannelli fissati al soffitto; al primo piano si trovano 11 aule, di cui 10 occupate dalle classi e una utilizzata come spazio per il pre-scuola o per attività di sostegno, una piccola aula gestita secondo varie esigenze ed un locale infermeria. La plestra è in condivisione con la scuola media.
La scuola è dotata di ascensore.
Di fronte all’edificio scolastico si trova un piccolo giardino, mentre sul retro un cancello mette in comunicazione la scuola primaria con il giardino comunale, che durante il periodo scolastico viene chiuso al pubblico ed ulizzato esclusivamente dagli alunni della scuola.

La scuola è organizzata secondo il modello delle 40 ore settimanali. In essa operano:
un insegnante di religione (per coloro che hanno scelto di avvalersi dell’insegnamento);
un insegnante di sostegno qualora ci siano bambini diversamente abili.

L’insegnamento della lingua inglese è garantito da docenti abilitati, di classe, presenti nel plesso o provenienti dalla scuola primaria di Limito.

Nel plesso sono presenti 10 classi.

Tempo-scuola: 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì
Ingresso: ore 8.25
Inizio delle lezioni: ore 8.30
Uscita: ore 16.30
Intervallo del mattino: ore 10.20 / 10.40

ore 12.15 – primo turno;
ore 13.00 – secondo turno.

Servizi Opzionali

Pre-scuola comunale a pagamento (ore 7.45 / 8.25)

La scuola ha tre ingressi (via Bolivia, via Brasile e via Venezuela). E’ formata da tre palazzine circondate da un ampio giardino con orto, un’aula all’aperto e uno spazio esterno attrezzato per basket e mini volley. Nelle prime due palazzine ci sono 11 aule più salamedica, aula di sostegno utilizzata anche come laboratorio di pittura e di scienze, aula biblioteca, aula audiovisivi, laboratorio multimediale e aula di lingua straniera. Nella terza palazzina ci sono la mensa e la palestra.

• due insegnanti per classe, che si alternano nell’orario antimeridiano e pomeridiano (classi II – III – IV – V), o tre insegnanti che si alternano su due classi (classi I);
  • un insegnante di religione  (per coloro che hanno scelto di avvalersi dell’insegnamento);
  • un insegnante di sostegno qualora ci siano bambini diversamente abili.

L’insegnamento della lingua inglese è garantito da docenti abilitati, di classe o comunque presenti nel plesso.

Nel plesso sono presenti 10 classi funzionanti secondo il modello delle 40 ore settimanali.

Tempo-scuola:40 ore settimanali, da lunedì a venerdì
Ingresso:ore 8.25
Inizio delle lezioni:ore 8.30
Uscita:ore 16.30
Intervallo del mattino:ore 10.20 / 10.40

• ore 12.15 – primo turno;
  • ore 13.00 – secondo turno.

Servizi Opzionali

• Pre-scuola comunale a pagamento (ore 7.30 / 8.25)
  • Post-scuola comunale a pagamento (ore 16.30 – 17.30)

La scuola ha tre ingressi (via Galilei, via Leonardo Da Vinci e via Vignola) ed è formata da una palazzina che si sviluppa su due piani. E’ circondata da un ampio giardino con orto, stagno e frutteto. 10  aule sono occupate dalle classi. Inoltre ci sono due aule di sostegno, una per piano, utilizzate anche come laboratori di pittura e manipolazione.
Al primo piano ci sono: la biblioteca, dove è situato anche il fotocopiatore, il laboratorio multimediale, l’aula audiovisivi, la sala medica.
Al piano terra ci sono la palestra e la mensa.
Annessa alla scuola si trova l’abitazione dell’ex custode (in attesa di ristrutturazione per uso scolastico da parte del Comune).

• due insegnanti per classe, che si alternano nell’orario antimeridiano e pomeridiano (classi III – IV – V), o tre insegnanti che si alternano su due classi (classi I – II);
  • un insegnante di sostegno qualora ci siano bambini diversamente abili.

Nel plesso sono presenti 10 classi.

Tempo-scuola:40 ore settimanali, da lunedì a venerdì
Ingresso:ore 8.25
Inizio delle lezioni:ore 8.30
Uscita:ore 16.30
Intervallo del mattino:ore 10.20 / 10.40

ü  ore 12.15 – primo turno;
ü  ore 13.00 – secondo turno.

Servizi Opzionali

• Pre-scuola comunale a pagamento (ore 7.30 / 8.25)
  • Post-scuola comunale a pagamento (ore 16.30 – 17.30)