VIA MOLISE

VIA MOLISE,1,
20096 PIOLTELLO MI

Cod. Meccanografico: MIMM8BL01D

L’ingresso della scuola secondaria di I grado di Limito si trova all’angolo tra via Molise e via Dante.

Mediante una scalinata si accede ad un grande atrio sul quale si affacciano sei aule per le classi, l’aula magna, un locale infermeria. Da un piccolo corridoio si accede all’aula professori, alla biblioteca e ad alcuni spazi utilizzati per attività varie.

Due classi e i laboratori si trovano sullo stesso piano, sotto le aule della scuola primaria.

La palestra è collocata all’esterno dell’edificio e vi si accede mediante un tunnel interrato.

ORARIO ORDINARIO

• Orario: dalle ore 00 alle ore 13.50 / 6 spazi – ora giornalieri
  • Intervallo: dalle 10.45 alle 11.00
  • Orario settimanale: 30 spazi – ora settimanali

TEMPO PROLUNGATO

In aggiunta all’orario ordinario:

• Mensa: dalle 13.50 alle 14.40
  • Lezioni pomeridiane: dalle ore 14.40 alle ore 16.30 / 2 spazi – ora pomeridiani (lunedì e mercoledì)
  • Orario settimanale: 36 spazi – ora settimanali, comprensivi della mensa

Il tempo prolungato prevede l’implementazione degli insegnamenti di italiano e matematica.

Le classi dei corsi E – F e la 2^G funzionano secondo il modello orario ordinario. La classe 1^G funziona, come da richiesta delle famiglie, secondo il modello di tempo scuola pari a 36 spazi orari settimanali (compresa la mensa), che prevede il proseguimento delle lezioni nei pomeriggi di lunedì e mercoledì.

Nel plesso sono presenti 8 classi.

STRUTTURA ORARIA

Nell’ambito del monte ore obbligatorio, l’istituzione scolastica ha stabilito la seguente quota oraria settimanale, articolata per spazi-orari, come da prospetto di seguito indicato.

• Italiano: 6 ore (+ 2 ore nel TP)
  • Storia / Geografia: 4 ore
  • Matematica: 4 ore (+ 2 ore nel TP)
  • Scienze: 2 ore
  • Inglese: 3 ore
  • Seconda lingua comunitaria: 2 ore
  • Educazione tecnologica: 2 ore
  • Educazione artistica: 2 ore
  • Educazione musicale: 2 ore
  • Scienze Motorie e Sportive: 2 ore
  • Religione: 1 ora

Servizi Opzionali (con quota a carico delle famiglie)

• Certificazioni di lingua inglese presso il Language Point.

Dove siamo: