VIA GALILEI

20096 PIOLTELLO MI

Cod. Meccanografico: MIEE8BL038

Email: MIIC8BL00C@istruzione.it

La scuola ha tre ingressi (via Galilei, via Leonardo Da Vinci e via Vignola) ed è formata da una palazzina che si sviluppa su due piani. E’ circondata da un ampio giardino con orto, stagno e frutteto. 10  aule sono occupate dalle classi. Inoltre ci sono due aule di sostegno, una per piano, utilizzate anche come laboratori di pittura e manipolazione.
Al primo piano ci sono: la biblioteca, dove è situato anche il fotocopiatore, il laboratorio multimediale, l’aula audiovisivi, la sala medica.
Al piano terra ci sono la palestra e la mensa.
Annessa alla scuola si trova l’abitazione dell’ex custode (in attesa di ristrutturazione per uso scolastico da parte del Comune).

La scuola è organizzata secondo il modello delle 40 ore settimanali. In essa operano:

• due insegnanti per classe, che si alternano nell’orario antimeridiano e pomeridiano (classi III – IV – V), o tre insegnanti che si alternano su due classi (classi I – II);
  • un insegnante di religione  (per coloro che hanno scelto di avvalersi dell’insegnamento);
  • un insegnante di sostegno qualora ci siano bambini diversamente abili.

L’insegnamento della lingua inglese è garantito da docenti abilitati, di classe, presenti nel plesso o provenienti dalla scuola primaria di Limito.

Nel plesso sono presenti 10 classi.

Tempo-scuola:40 ore settimanali, da lunedì a venerdì
Ingresso:ore 8.25
Inizio delle lezioni:ore 8.30
Uscita:ore 16.30
Intervallo del mattino:ore 10.20 / 10.40

Gli alunni delle scuole primaria pranzano in due turni:
ü  ore 12.15 – primo turno;
ü  ore 13.00 – secondo turno.

Servizi Opzionali

• Pre-scuola comunale a pagamento (ore 7.30 / 8.25)
  • Post-scuola comunale a pagamento (ore 16.30 – 17.30)
Dove siamo: