VIA BOLIVIA

20096 PIOLTELLO MI

Cod. Meccanografico: MIEE8BL027

Email: MIIC8BL00C@istruzione.it

La scuola ha tre ingressi (via Bolivia, via Brasile e via Venezuela). E’ formata da tre palazzine circondate da un ampio giardino con orto, un’aula all’aperto e uno spazio esterno attrezzato per basket e mini volley. Nelle prime due palazzine ci sono 11 aule più salamedica, aula di sostegno utilizzata anche come laboratorio di pittura e di scienze, aula biblioteca, aula audiovisivi, laboratorio multimediale e aula di lingua straniera. Nella terza palazzina ci sono la mensa e la palestra.

La scuola è organizzata secondo il modello delle 40 ore settimanali. In essa operano:

• due insegnanti per classe, che si alternano nell’orario antimeridiano e pomeridiano (classi II – III – IV – V), o tre insegnanti che si alternano su due classi (classi I);
  • un insegnante di religione  (per coloro che hanno scelto di avvalersi dell’insegnamento);
  • un insegnante di sostegno qualora ci siano bambini diversamente abili.

L’insegnamento della lingua inglese è garantito da docenti abilitati, di classe o comunque presenti nel plesso.

Nel plesso sono presenti 10 classi funzionanti secondo il modello delle 40 ore settimanali.

Tempo-scuola:40 ore settimanali, da lunedì a venerdì
Ingresso:ore 8.25
Inizio delle lezioni:ore 8.30
Uscita:ore 16.30
Intervallo del mattino:ore 10.20 / 10.40

Gli alunni delle scuole primaria pranzano in due turni:

• ore 12.15 – primo turno;
  • ore 13.00 – secondo turno.

Servizi Opzionali

• Pre-scuola comunale a pagamento (ore 7.30 / 8.25)
  • Post-scuola comunale a pagamento (ore 16.30 – 17.30)
Dove siamo: