Classi digitali 1^C e 1^D

I ragazzi delle classi 1^C e 1 ^D hanno svolto il primo step del corso di alfabetizzazione informatica che costituisce la grande novità del PTOF del nostro Istituto. Questo percorso  vuole offrire tutte le conoscenze e gli strumenti per poter utilizzare in maniera del tutto autonoma il computer, i vari device e i principali programmi di utilizzo comune.
Attraverso i successivi moduli del corso gli studenti potranno imparare facilmente i segreti per creare, formattare e gestire documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni. Gli studenti saranno in grado di utilizzare gli strumenti di gestione della posta elettronica e impareranno a sfruttare al meglio i browser e i motori di ricerca. Lo step successivo prevede una settimana destrutturata con attività interdisciplinari che vedranno gli alunni impegnati in un’uscita didattica sul territorio. L’esperienza di questo primo percorso è stata molto positiva sia per le classi che per gli insegnanti.

In qualità di Dirigente scolastico, esprimo vivissimi complimenti ai docenti  Giacomessi, Manici, Pettinelli e Sifredi per il lavoro svolto e  un grazie sentito agli alunni per l’impegno prodotto e la collaborazione costruttiva. Un grazie per la fiducia riposta nel nostro Istituto anche ai  genitori che ricoprono un ruolo primario nella crescita dei loro figli: sono certo che, lavorando insieme con spirito di vera e fattiva collaborazione, porteremo i nostri ragazzi a raggiungere ottimi risultati educativi, didattici e formativi. Colgo l’occasione per ricordare, ai docenti e ai genitori interessati, l’incontro che si svolgerà il 12 novembre alle ore 18:00 in sede centrale dove verranno presentate l’attività delle classi digitali e la nuova piattaforma e-learning Weschool che verrà utilizzata nei prossimi mesi dalle due classi.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
             dott. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)